mercoledì 22 giugno 2011

Proposta rete ciclabili

Stiamo progettando una rete di piste ciclabili per la zona 9. 
Se volete visualizzare cio' che e' gia' stato  proposto fino ad ora potete farlo qui.
Ciclabili zona 9

Se vuoi fare la tua segnalazione aggiungi il tuo commento qui sotto.

Partecipa e condividi. La zona 9 ha bisogno dei propri cittadini.

10 commenti:

  1. Per quanto riguarda la Stazione di Milano Greco Pirelli, andrebbero messe delle piste ciclabili anche in via Anello dell'informatica, via Sesto San Giovanni, via dell'innovazione e via Caldirola.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bene mettere delle pista ciclabile anche in via Astesani, via Pellegrino Rossi e via Imbonati. Fondamentali per collegare bene piazzale Maciachini M3 con via Vincenzo Da Seregno

    RispondiElimina
  3. Le piste ciclabili andrebbero messe anche in via del Regno Italico e in viale Berbera. Poiché gli abitanti di Bresso sicuramente per andare a prendere la metropolitana penso utilizzeranno queste vie, salendo alla fermata di Rodi o Bicocca.
    Ovviamente gli abitanti che non abitano vicino a via Clerici, i quali la prenderanno a Bignami.

    RispondiElimina
  4. DEPOSITO BICICLETTE CUSTODITO:
    E' necessario metterlo in TUTTE le stazioni del treno: Porta Garibaldi FS/FN, Greco Pirelli FS, Bruzzano FN, Affori FN/M3 ecc.
    Va ASSOLUTAMENTE messo anche in alcune stazioni della metropolitana, per esempio i capilinea Bignami M5 e Comasina M3, Bicocca M5, Zara M3/M5, Maciachini M3 ecc. Nelle altre stazioni delle metro è bene comunque mettere anche solo delle rastrelliere.


    Ciò sarà utile prima di tutto per i residenti della Zona 9, oltre ai cittadini delle città limitrofe; ossia Cinisello Balsamo, Cormano Brusuglio, Cusano Milanino, Bresso e Sesto San Giovanni.
    Il Deposito Biciclette Custodito sarebbe meglio rimanga aperto fino a tardi che possa essere utile anche per le persone che escono la sera o tornano tardi dal lavoro.
    Conviene appaltare la bicistazioni a gente preparata che sappia fare anche le riparazioni alle biciclette, come è stato fatto alla bicistazione di Sesto FS/M1.
    Ritengo sia opportuno mettere delle rastrelliere, però SOLO nelle fermate della metro dove NON ci sarà la bicistazione .

    RispondiElimina
  5. La pista ciclabile di viale Enrico Fermi e via Valassina va migliorata per più motivi:

    1) Va illuminata, se fattibile, con luci al LED, in modo che convenga sia al tornaconto economico sia all'ambiente.
    2) Dev'essere divisa la parte riservata ai ciclisti da quella per i pedoni, tramite una staccionata di metallo, nella quale va messo del catarifrangente, in modo che sia visibile anche la notte.
    3) All'inizio della pista ciclabile, alla fine e ad ogni interruzione va messo un paletto.
    Onde evitare l'ingresso di moto e motorini, cosa che ho visto fare nelle piste ciclabili di viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo e in viale Unione a Cusano Milanino, oltre che nella pista ciclopedonale del Canale Villoresi a Monza.
    4) Ho saputo che in alcuni punti, quando piove si formano dei "laghi".

    RispondiElimina
  6. Il DEPOSITO BICICLETTE CUSTODITO va messo in TUTTE le altre stazioni del treno, cioè Garibaldi FS, Quarto Oggiaro FN, Bovisa FN, Lancetti FS, Bruzzano FN, Affori FN/M3 e Villapizzone FS.

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda i depositi biciclette custoditi, quelli del Movimento 5 Stelle Zona 2 mi hanno suggerito qualche sito.

    Ecco come hanno fatto a Piacenza:
    http://web2.comune.piacenza.it/muoversi/in-bici/deposito-custodito-per-le-biciclette-alla-stazione-ferroviaria

    Per quanto riguarda invece i le bicistazioni più in generale, al variare del contesto:
    http://www.biciedintorni.it/images/stories/Documenti/PRESTO/12_parcheggi%20e%20depositi%20per%20biciclette.pdf

    RispondiElimina
  8. per le ciclabili posso segnalarvi pisteciclabili.com.. veramente un ottimo sito.

    RispondiElimina
  9. In entrambi i marciapiedi di via Aldo Moro, visto che divide il Parco Nord, di conseguenza per attraversare il parco molta gente ci passa molta gente, sia a piedi sia con la bicicletta. Ritengo sia opportuno convertire i due marciapiedi in pista ciclopedonale, magari allargandola, con i lampioni, soprattutto però mettendo una PROTEZIONE dalla strada.

    RispondiElimina
  10. la proposta da voi voi accennata e ben spiegata anche qui pedalandoinzona9.blogspot.it/

    RispondiElimina